GAM

Grandi Animali Marini: un nome originale e inconsueto per una nuova rock band italiana. Nome che da solo potrebbe dire già molto sull’attitudine del gruppo; basti pensare che i suoi quattro giovani componenti sono di Milano, una città che il mare lo sogna o lo vede in televisione.



Eppure questo non è un limite invalicabile per chi – come loro - ha voglia di “vedere” cose che non ci sono, di inseguirle, di raggiungerle e metterle in musica trasformandole in emozioni pure.




Ma andiamo con ordine: alla fine degli anni ’90, Francesco Ferrari, Dario Giordano e Gianluca Villa (rispettivamente voce, basso e chitarra dei G.A.M. ) cominciano a suonare in due differenti gruppi di Milano; lì fanno le prime esperienze live nei classici concerti dei licei e nei centri sociali, ed iniziano a registrare la propria musica in studio, autoproducendosi.




Dopo lo scioglimento dei rispettivi gruppi Francesco e Gianluca si incontrano nel 2000 nello studio di Mario Saroglia, musicista pubblicitario e produttore, e decidono di provare a suonare insieme. Ai due si aggiunge immediatamente Dario, il bassista, e il progetto prende forma. Insieme, i tre sono in grado, con grande determinazione, di serrare le fila e trasformare i Grandi Animali Marini in una band compatta e unita.




D’altra parte le canzoni per partire ci sono, la voglia di creare un proprio stile, un proprio modo di comunicare anche: manca solo il batterista giusto…



Nel 2002, dopo averne provati diversi (ma nessuno irresistibile), finalmente arriva Luca Mazzarini e i G.A.M. prendono vita definitivamente.




La band inizia a lavorare sui tanti brani scritti da Francesco, cercando di affinare subito uno stile proprio, nel quale una inequivocabile vena “pop” (immediata conseguenza di uno sviscerato amore per i Beatles) si unisce ad un rock molto attuale, fatto di arrangiamenti essenziali, ritmiche serrate e chitarre “nervose”. Il tutto costantemente al servizio della melodia e dei testi, diretti, un po’ impertinenti, nitidissimi.





Questa formula si sviluppa sempre di più e meglio negli anni, e permette ai G.A.M. di mettere a punto un nutrito gruppo di brani che stimolano la curiosità e l’interesse non solo di coloro che hanno la possibilità di vederli dal vivo, in occasione dei concerti che la band tiene a Milano e dintorni, ma anche della Warner Music, per la quale i G.A.M. firmano nell’estate del 2005.




A Gennaio 2006 esce in radio il primo singolo dei G.A.M. , TU MI FAI STAR MALE: un pezzo semplice e d’impatto, che racconta stati d’animo comuni a tutti con grande originalità: con parole che scorrono via svelte e taglienti, con un’immediatezza e uno stile difficile da trovare in una band agli esordi.






Dal 16 Ottobre le reti musicali trasmettono il nuovo video di IO AMO IL ROCK: un’altra occasione per mostrare il grande “stile” di questa band, che già con il primo video, trasmesso dalle principali emittenti musicali, ha dato prova di talento e professionalità.



Il video, realizzato da FilmMaster, è stato girato all’istituto IULM di Milano e diretto da Romana Meggiolaro, una delle migliori registe della nuova generazione (ha diretto gli ultimi due video dei Cor Veleno e ha ideato la storia del clip di “Per me è importante” dei Tiromancino).




Dal 20 Ottobre i Grandi Animali Marini sono invece entrati in studio di registrazione con Carlo Rossi, già produttore di: Jovanotti, Subsonica, Caparezza e Baustelle, per iniziare la lavorazione del loro album d’esordio

 
 
 
 

...IL GG + BELLO DLL MY VITA...
di _Letizia_, 31 agosto 2007, ore 10:26:28

 

era il 20/08/07 ed ero in vacanza a rimini.. qll sera cera il concerto dei finley a cattolica un paese molto vicino a rimini.. io naturalmente ho comprato subito i biglietti!! alle 4 del pomeriggio sn arrivata all'arena dll regina dv si svolgeva il concerto e lì ho aspettato per piu d 5 ore.. qnd c ... [continua]

(3)
 
 
 
 

w i finley
di noelle.s, 06 agosto 2007, ore 13:53:12

 

w i finley,io nn vedo l ora di andare al loro concerto a bergamo che e il 28 di agosto e questo sara il mio 2o concerto ke vedo a vedere dei finley,io le prima volta che c sn andata sn riuscita a prendere la bacchetta di dany ed e stata un emoziome fortissima quando lo presa i finley sono i migliori... [continua]

(3)
 
 
 
 

Qualche consiglio per le chat live 2007
di #Mod, 13 giugno 2007, ore 22:58:54

 

Domani sarà il 14 giugno, primo giorno di chat live. Ripeto in questo diario alcune delle più importanti spiegazioni sull’evento, chi fosse interessato ad approfondire potrà leggere l’altro mio diario sulle chat live, qui farò solo una sintesi. Le chat live si apriranno domani alle ore 14, in quell... [continua]

(2)
 
 
LENNY KRAVITZ ANCHE ATTORE (25 maggio 2011)
Lenny Kravitz è entrato nel cast di The Hunger Games, il film di Gary Ross ispirato alla p [...]
"Symphonicities": torna Sting (13 luglio 2010)
Oggi, 13 luglio 2010, esce il nuovo album di Sting,“Symphonicities”, in occasione dell’acc [...]
Tornano i Feeder (25 maggio 2010)
Dopo il boom degli anni ’90, in cui il loro successo era alle stelle, si è sentito poco pa [...]
Riparte il tour di Ramazzotti (17 maggio 2010)
Dopo il successo dell’ “Ali e radici World Tour”, Eros Ramazzotti torna a suonare in Itali [...]
"Sole Nero": ecco i Litfiba (27 aprile 2010)
Ne abbiamo sentito la mancanza per troppo tempo e finalmente uno dei gruppi che ha segnato [...]
5/246
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281