LOU BEGA

Lou Bega nasce nel 1976 a Miami da padre ugandese e madre siciliana. Si sposta giovanissimo a Monaco, in germania, Nell'estate del 1999 pubblica "Mambo No.5": in poche settimane arriva al vertice della classifica tedesca con la sua versione di un grande successo di Perez Prado. Il successo è sbalorditivo: in Francia è rimasto al vertice per ventisei settimane, diventando il singolo più venduto di tutti i tempi. Complessivamente "Mambo No.5" è arrivato al primo posto delle classifiche di oltre venti paesi. Il singolo apre la strada all'album d'esordio "A Little bit of Mambo", che arriva a vendere oltre 6 milioni di copie. Le sue canzoni sono state trasmesse da un numero impressionante di radio e Lou Bega è intervenuto alle più importanti e popolari trasmissioni televisive internazionali. Ovviamente, non sono mancati i premi e i riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo: due "Echo Award 2000 come "artista che ha ottenuto più successo internazionale" e per il "singolo Rock/Pop di maggior successo dell'anno"; una nomination per il Grammy e a Cannes ha ricevuto il World Music Award come "artista tedesco che ha venduto di più in tutto il mondo" e come "miglior esordiente". Alla guida della sua band di dieci elementi Lou Bega si è esibito nelle più importanti città americane, come New York e Las Vegas. Nel frattempo da "A Little Bit Of Mambo" vengono estratti altri singoli: "I got a girl", "Tricky Tricky", "Mambo Mambo". Fino alla metà del 2000, tra concerti e impegni promozionali in tutto il mondo, Lou Bega non ha avuto un momento di pausa. Solo in autunno ha potuto cominciare a lavorare in studio per la produzione del suo secondo album, al quale hanno collaborato nomi del calibro di Compay Segundo (Buena Vista Social Club) ed Emilio Estefan (già al fianco di Ricky Martin e Jennifer Lopez). L'album, uscito durante l'estate 2001 con il titolo di "Ladies And Gentlemen", è anticipato dal singolo "Gentleman". Dopo un periodo di impegni promozionali, Lou Bega è rientrato in studio per realizzare un nuovo lavoro.

 
 
 
 

per coloro che non conosco i Gusto Sabroso e i Mambo King (anche non so se Mambo King e Gusto Sabroso è/sono uno o più di uno)
di libero, 06 novembre 2003, ore 15:42:18

 

Nel 1999 andava molto di moda Mambo n.5 di Lou Bega e quest'anno Chihuahua di DJ Bobo. Nel 2001 andava molto di moda Salta dei King Africa e quest'anno Ja sei namorar dei Tribalistas. Quello che volevo dire è che quando nel 1999 compravi certe compilation con Mambo n.5 poteva capitare di non trovare... [continua]

(0)
 
 
 
 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281