TRAIN

I Train sono un gruppo statunitense composto da Pat Monahan (Voci, Tromba, Sax, Percussioni), Jimmy Stafford (Chitarre, Voci), Rob Hotchkiss (Chitarre, Voci), Scott Underwood (Batteria, Programmazione, Percussioni) e Charlie Colin (Basso). La band si è formata a San Francisco, in California, nel 1993, quando Monahan incontra Hotchkiss, Colin e Underwood che già suonavano insieme. Nel febbraio 1998 esce il disco d'esordio, "Train", che arriva a vendere più di un milione di copie, giungendo al primo posto della classifica Billboard, grazie anche ai singoli "Free" e "Meet Virginia". I Train partono per un tour negli Stati Uniti con Dave Matthews Band, Ben Fold Five e Collective Soul e arrivano a suonare persino in Australia. Monahan dichiara: "ci piace la strada, ci piacciono i concerti. La gente che urla e chiede autografi…sono cose che abbiamo sognato fin da quando eravamo bambini".
Nonostante le lunghe tournèe e altri impegni promozionali, i Train hanno trovato il tempo di fermarsi per alcune settimane e registrare il nuovo disco, "Drops Of Jupiter", che include riff chitarristici, sonorità eclettiche, rock e melodia. Monahan dichiara ancora: "Siamo veramente orgogliosi del risultato; dopo essere stati a lungo on the road a fare i pezzi di un disco che avevamo scritto ormai parecchio tempo prima, avevamo proprio voglia e necessità di realizzare del materiale nuovo. Inoltre suonare per così tanto tempo davanti alla gente ha reso molto più efficace anche la nostra capacità di scrivere, di mettere insieme pensieri e tutto quello che concorre a comporre una buona canzone". Il brano che dà il nome all'album è un tributo all'amore e ai misteri cosmici, ed è stato registrato al Southern Tracks Studio di Atlanta. L'album è uscito in Italia nel giugno del 2001. Dall'album sono stati estratti i singoli "Drops of Jupiter" e "She's On fire". Il primo singolo è rimasto per 53 settimana nella Hot 100 statunitense, conquistando il disco di platino. I Train hanno conquistato il prestigioso Grammy per la miglior canzone rock e Paul Buckmaster per il miglior arrangiamento.
Ora, a distanza di due anni, i Train pubblicano "My Private Nation", il loro terzo album. Scott ha dichiarato che: "siamo molto cresciuti dal punto di vista culturale e spirituale. Ci sentiamo molto vicini tra noi, ci conosciamo molto bene e adesso siamo anche perfettamente a nostro agio nel ruolo di musicisti professionisti nel mondo d'oggi."
"My Private Nation" è stato registrato al Southern Tracks Atlanta in Georgia; il mastering è stato realizzato dal leggendario Bob Ludwig al Gateway Mastering e il DVD a Portland nel Maine.
Il primo singolo è "Calling All Angels"; di questo brano Scott dice: "Penso che Pat abbia proprio colpito nel segno e che sia stato in grado di far trasparire la speranza all'interno delle tragedie e delle avversità.".
A settembre il bassista Charlie Colin lascia la band; Johnny Colt (Black Crowes) prende il suo posto. Nei primi mesi del 2004 i Train registrano un nuovo brano, "Ordinary", che viene incluso nella colonna sonora del film "Spiderman 2". A maggio intraprendono un tour nordamericano.
In "Alive At Last" sono raccolte le versioni live dei brani di maggior successo della band.

 
 
 
 

Per i fan dei Train
di GioBooo, 21 gennaio 2005, ore 14:51:28

 

Vorrei sapere se esiste qualche fan dei Train in questo forum... sapete... il gruppo che ha fatto Drops of Jupiter...

(0)
 
 
 
 

November Rain
di -rupy88-, 05 novembre 2004, ore 20:53:28

 

When I look into your eyes I can see a love restrained But darlin' when I hold you Don't you know I feel the same 'Cause nothin' lasts forever And we both know hearts can change And it's hard to hold a candle In the cold November rain We've been through this such a long long time... [continua]

(3)
 
 
 
 

la kanzone + bella di tutta l'estate....Sunshine!!!!!!
di *WhereIsTheLove*, 28 maggio 2004, ore 14:59:57

 

And when I feel life's heavy labours calling. I make my self light aslight I think of things as they come to me without warning A train of thoughts passing through on the tracks CHORUS Sunshine we be cruising, it's in our music that's where the truth is cos we have done... [continua]

(0)
 
Guns 'N Roses: l'attesa è finita (27 ottobre 2008)
Chinese Democracy finalmente è arrivato! Uno degli album più attesi, anticipati, discussi [...]
Torna Bjork (07 aprile 2007)
L’eclettica Bjork ritorna con un nuovo progetto artistico, l’album VOLTA in uscita il 4 ma [...]
Beyoncé ai Soul Awards (08 febbraio 2007)
Tre candidature per Beyoncé, che figura tra i concorrenti alla ventunesima edizione del So [...]
Robbie: star più pagata (16 gennaio 2007)
Con 221mila sterline a settimana - circa 335mila euro - Robbie Williams è una delle star d [...]
Ricordando James Brown (26 dicembre 2006)
James Brown (Barnwell, 3 maggio 1933 - Atlanta, 25 dicembre 2006) è stato un famoso cantan [...]
5/66
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281