MASSIMILIANO VARRESE

Massimiliano Varrese nasce a Roma il 5 gennaio 1976. Trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana cambiando spesso città a causa del lavoro di suo padre, grazie a questi continui cambiamenti è diventato un ragazzo che va d'accordo con tutti e riesce ad adattarsi in qualsiasi situazione. La sua più grande passione sono le arti marziali, come il kung fu, che pratica dall'età di 5 anni e che ancora oggi ama praticare, specialmente all'aperto in mezzo alla natura.



Verso i 12 anni scopre l'amore per la danza e inizia ad esibirsi con i suoi amici in mezzo alla strada su ritmi hip hop fino a quando non fonda insieme ad alcuni dei suoi più cari amici un gruppo che si esibisce in locali e campeggi della zona e riscuotono un buon successo tra i coetanei che arrivano addirittura a chieder loro l'autografo! A 18 anni, prima ancora di conseguire la maturità, si trasferisce a Roma da una zia per studiare recitazione, canto e danza ed inseguire il suo sogno di diventare un giorno un artista famoso e affermato.



Prende parte a vari spot e campagne pubblicitarie internazionali e non di vari tipi di prodotti, tra cui la pubblicità nel 2004del profumo "Provocative Woman" di Elizabeth Arden che vede protagonista Catherine Zeta Jones. Ma la svolta arriva nel 1998 grazie al famoso programma di Raffaella Carrà "Carramba che Fortuna" e alla striscia quotidiana abbinata "123?, Massi è uno dei 40 ragazzi della fortuna e ha la possibilità di esibirsi e mostrare al pubblico il suo talento.



L'esibizione che Massimiliano ricorda con più emozione è quella in cui canta "Cambiare" di Alex Baroni riuscendo ad emozionare il pubblico e la Carrà che gli fa i complimenti in diretta! Grazie a questo programma raggiunge la fama a lungo sognata e per la quale ha fatto enormi sacrifici! Massi inizia a ricevere lettere e telefonate dalle fans che spesso lo fermano per strada per una foto e un autografo o lo aspettano fuori dagli studi e da casa, ma non si monta la testa e continua a studiare per migliorarsi sempre di più.



Nel 1999 approda a teatro prima nel musical "Sono tutti più bravi di me" dove interpreta un cameriere con ambizioni di cantante e per il quale scrive anche le musiche insieme ad Ambrogio Sparagna e successivamente in "Beautiful thing - Qualche volta si innamorano" insieme a Pamela Prati dove interpreta un sedicenne che si scopre omosessuale. Sempre nello stesso anno firma un contratto con un'importante casa discografica ed esce il suo primo singolo "È così che m'innamorerai" che nonostante la poca promozione riscuote un ottimo successo. Nel lato b era contenuta anche "Rischiami" canzone dai toni più sensuali. Ma la casa discografica voleva far diventare Massi ciò che non era e così, dimostrando un notevole coraggio, il ragazzo scinde il contratto e ricomincia, per così dire, da capo.



Nel 2000 entra a far parte del corpo di ballo di "Stasera pago io" il famoso programma di Fiorello, dove si esibisce sulle coreografie del famoso coreografo Luca Tommassini. Oltre a questo spettacolo fa altre esperienze come ballerino sempre grazie a Luca Tommassini e arriva addirittura a ballare con famose pop star come Geri Halliwell e Holly Valance.



Nel 2001 recita nel film di Andrea Vicari "Velocità Massima" e in questi anni interpreta ruoli più o meno importanti in varie fiction televisive, tra le quali spicca "Il Bello delle Donne" dove interpreta Silvio, un ballerino di un locale gay che ha una sofferta storia d'amore con il parrucchiere Luca, uno dei protagonisti principali della serie interpretato da Massimo Bellinzoni. Ma la svolta decisiva che lo consacra idolo delle ragazzine e attore affermato avviene nei primi mesi del 2005 grazie alla fiction "Grandi Domani" trasmessa da Italia 1 e prodotta da Maurizio Costanzo e la Fascino, dove Massimiliano interpreta il ruolo di un ballerino dal carattere quanto difficile tanto determinato, Furio Zani. La fiction dà la possibilità a Varrese di esprimersi a 360° gradi e di entrare così nel cuore di migliaia di fans che seguono le avventure di "Furio" con affetto.



Massimiliano inizia ad apparire in sempre più programmi televisivi in qualità di ospite e sulle copertine dei giornali, viene definito il nuovo "sex symbol" e molti giovani guardano a lui come ad un mito. Il 14 marzo 2005 viene aperto il suo sito ufficiale http://www.massimilianovarrese.com che vanta più di 300 contatti giornalieri e sempre in questo periodo vengono fondati vari fanclub dedicati all'attore. Massimiliano viene innondato di emails dalle sue fans a cui cerca sempre di rispondere e spesso viene fermato per strada per una foto o un autografo. Fortunatamente Varrese non si monta la testa e cerca di instaurare buoni rapporti con le sue fans grazie anche al suo sito ufficiale che organizza incontri di un week end in varie città italiane ed europee e rende partecipi le fans si tutto ciò che succede nella carriera di Massimiliano.



Nel maggio 2005 va in onda la mini serie "Carabinieri - Sotto Copertura", spin off della famosa serie di Canale 5 "Carabinieri", dove interpreta un giovane carabiniere timido e riservato e ligio al dovere: Antonio Baldi. Durante le riprese della ficton avvenute pochi mesi prima a Tarquinia ogni giorno ci sono ad aspettarlo fans provenienti da tutta Italia tanto da mettere in secondo piano i due attori protagonisti della mini serie Manuela Arcuri ed Ettore Bassi.



Nel settembre 2005 viene presentato in anteprima alla 62° Mostra Cinematografica di Venezia il primo film da protagonista di Massimiliano "Fuoco su di me" , per la regia di Lamberto Lambertini, che vince il "Premio della Cultura e del Dialogo" istituito dalla Regione Veneto. Varrese in questo film recita accanto ad un mostro sacro del cinema internazionale: Omar Sharif con il quale ha un buonissimo rapporto e crede che questo film possa finalmente consacrarlo nel mondo cinematografico. Il film sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 31 marzo 2006. Martedì 7 marzo 2006 fa il suo ingresso nella fiction di Canale 5 "Carabinieri 5? dove interpreta nuovamente il carabiniere della mini serie "Sotto Copertura", Antonio Baldi.



Massimiliano a breve inizierà le riprese della sesta serie di Carabinieri a Città della Pieve e tra i suoi progetti futuri si parla di un musical per cui sta scrivendo anche le musiche che andrà in scena nel 2007. Inoltre continua a lavorare al suo progetto discografico e spera un giorno di pubblicare un album tutto suo!

 
 
 
 

Massimiliano Varrese
di seleda, 13 agosto 2006, ore 14:37:01

 

vorrei sfiorare quelle labbra da quando fece quella pubblicità...come mai non si avvera mai il sogno di incontrarlo?I suoi occhi come pietre lontane...

(0)
 
 
 
 

Varrese: tra le rivelazioni del Festivalbar!!!
di ciauzzina, 30 luglio 2006, ore 22:03:34

 

Non sento altro che parlare della rivelazione dell'anno: Massimiliano Varrese. Copertine di giornali, articoli, servizi in tv, blog, fan club, interviste... Poi da quando lo vedo su Anteprima Festivalbar ho scoperto che ha un modo di condurre sicuramente nuovo, originale e divertente. Continua cos... [continua]

(0)
 
 
 
 

Varrese durante la serata
di mattariella, 26 luglio 2006, ore 23:42:21

 

E' stata davvero una bella sorpresa poter vedere il mito dell'anno Massimiliano Varrese durante la serata del Festivalbar. I suoi occhi hanno illuminato d'immenso... Come sempre. E poi come conduttore è molto bravo! Lo voglio vedere di piùùùù. L'Anteprima dovrebbe andare più volte a settimana e no... [continua]

(0)
 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281