JESSICA POLSKY

Attrice, ballerina, cantante, 26 anni. Cresciuta tra il Texas, New York e Los Angeles, la piccola Jessica č fin da subito riconosciuta nella sua innata inclinazione al palcoscenico, tanto da cominciare a studiare danza classica e tip tap all'etā di 3 anni alla "Dancers Workshop" di Austin.



A 5 anni il suo debutto in teatro nel musical "Oliver Twist", poi in "The Sound of Music" e "Annie". A 11 si perfeziona in jazz, hip hop e musical style, formandosi e diplomandosi poi come attrice e cantante all'accademia "Zachary Scott Theatre Conservatory".



Si laurea presso l'Universitā dell'Arizona di Tucson, sia nelle "performing arts" che in lingua Italiana - una passione questa correlata anche alla coincidente e periodica frequentazione del "Centro Linguistico Italiano Dante Alighieri" di Firenze.



Stabilitasi a New York, Jessica viene scritturata come protagonista di una serie di videoclips del gruppo swing Jet Set Six, per poi imbattersi nella consuetudine delle snervanti e faticosissime audizioni per i cast dei musicals di Broadway. Subito Alan Johnson la sceglie nel ruolo di "Graziella" per la tournče 1998/99 di "West Side Story" in Europa, dove ancora tornerā per il tour 1999/00 di "Sophisticated Ladies" di Bruce Heath, al fianco di Dee Dee Bridgewater.



Rientrata a New York, sente la necessitā di completare la propria veste d'artista e di ampliarne competenza tecnica: decide cosė di avvicinarsi al punto di vista della regia, come assistente, per alcuni dei pių importanti registi di fama mondiale come Dennis Courtney, Chris Harrison e Shane Kirkpatrick.



Come attrice ancora viene scritturata per l'operetta Off Broadway "Pirates of Penzance" di Gilbert and Sullivan, per la regia di Michael Scheman, mentre nella prosa affianca Brian Batt in "Jeffrey" di Beth Greenberg in scena al Lincoln Center di Broadway.



Dopo due film di Dan Kornfeld, torna in Europa nel 2001 per la tournče di "Grease" di David Gilmore, nei panni di Sandy, Patty e Marty. Nella stagione 2002/'03 č nuovamente all'interno del cast di "West Side Story " in Europa e poi fatalmente ingaggiata dalla "Compagnia degli Ipocriti" in Italia come consulente artistica e personal dance coach di Stefania Rocca e Fabio De Luigi nel musical "Irma La Dolce".



Nel 2003 Tato Russo le affida la direzione artistica del musical kolossal "I Promessi Sposi", in tournče nazionale; ed č proprio l'Italia a conquistare il cuore di questa artista completa ma desiderosa di conoscere i sistemi di conformazione culturale del mondo intero. Dopo alcune apparizioni nella tv Italiana - tra cui Striscia La Notizia come inviata speciale "anti-truffa"- e varie, fortunate campagne pubblicitarie, Jessica viene scritturata tra i protagonisti della sit-com culto di Italia Uno "Camera Cafč", al fianco dei comici Luca & Paolo.



Di recente č stata eletta dal popolo di Internet come "l'americana pių amata d'Italia", mentre per il futuro… cinema!

 
 
 
 
 
 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281