Polemica tra l’Inter e Rosita Celentano

festivalbar November 26, 2012
Polemica tra l’Inter e Rosita Celentano

Nel campionato in corso non viene più utilizzato e suonato “Pazza Inter”, brano che accompagnava i nerazzurri prima di ogni partita dall’aprile 2007; dallo scorso 2 settembre, infatti, è tornato “C’è solo l’Inter”, inno ufficiale nerazzurro firmato da Elio (Elio e le Storie Tese).
Il motivo del cambiamento, secondo la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, sarebbe da ricercare nel mancato accordo economico tra la società e Rosita Celentano.

I diritti del brano appartengono alla Luna Park, della Celentano, la quale avrebbe chiesto un compenso alla squadra per lo sfruttamento della canzone. L’Inter però non ha accolto le richieste: “Sono molto dispiaciuta che i dirigenti dell’Inter stiano divulgando false notizie riguardo le mie ipotetiche, inopportune richieste economiche”, ha dichiarato la figlia del Molleggiato. “Quello che sto chiedendo dal 2003 è il pagamento di quanto previsto dalla legge e da sfruttamenti pubblicitari non autorizzati. Esattamente come l’Inter ha chiesto a me il pagamento dei diritti per l’utilizzo del suo marchio e dell’ologramma. Io per prima sono sorpresa e dispiaciuta della decisione improvvisa dell’Inter di sostituire ‘Pazza Inter’ con il vecchio inno per normali e correnti questioni economiche, senza nemmeno considerare le preferenze dei tifosi”.

Leave A Response »