Elton John testimonial del gay pride londinese

festivalbar June 19, 2013
Elton John testimonial del gay pride londinese

Sono Elton John e il suo partner David Furnish, uniti in matrimonio civile dal dicembre 2005 dopo una relazione sentimentale iniziata nel 1993, i volti ufficiali del Pride In London- la grande manifestazione per i diritti gay e la battaglia a favore dell'”equal marriage” o “same-sex marriage” – cioè un tema di cui si parla molto anche in Italia, ovvero il riconoscimento per legge della possibilità di celebrare matrimoni tra persone del medesimo sesso.

La coppia è stata scelta per l’iniziativa insieme a Sir Ian McKellen, attore conosciutissimo per il ruolo di Gandalf ne “Il Signore degli Anelli”, e l’ex campionessa di tennis Martina Navratilova. John e Furnish hanno detto: “E’ bello vedere che alla parata di quest’anno ci saranno così tanti gruppi che sottolineano il tema ‘Amore e matrimonio’ e l’importanza di una relazione d’amore. Questo è un bel passo in avanti per la comunità, e i nostri alleati ci chiedono una grande festa!”. McKellen ha affermato: “Il Regno Unito sta per unirsi a Paesi come la Nuova Zelanda per quanto riguarda la legislazione sull’equal marriage, ma non dimentichiamoci che c’è sempre molto da fare”.

La parata si svolgerà a Londra il prossimo 29 giugno. Partenza alle 13 da Oxford Street, si prosegue in Regent Street, si passa in Trafalgar Square per terminare a Whitehall attorno alle 16.

Leave A Response »