Morrissey vince contro Gordon Ramsay e fa beneficenza

festivalbar July 16, 2013
Morrissey vince contro Gordon Ramsay e fa beneficenza

Morrissey, ex cantante degli Smiths, ha vinto una causa intentata contro Channel 4 che utilizzò – senza autorizzazione – un suo brano per pubblicizzare la trasmissione del cuoco Gordon Ramsay.

Morrissey peraltro, si è irritato non tanto per la mancata autorizzazione, quanto perché lui – vegetariano e animalista convinto – non sopporta che la sua musica sia stata utilizzata per un programma il cui protagonista è il famoso chef noto per le sue posizioni antivegetariane e di palese disprezzo nei confronti di chi ha fatto questa scelta di vita ed etica.

Il tribunale inglese chiamato a deliberare, comunque, ha condannato i vertici di Channel 4 a indennizzare con circa 10,000 sterline l’artista. Morrissey ha commentato: “Ramsay si chiuderà la testa nel forno a microonde quando scoprirà cosa farò dei soldi che mi sono stati riconosciuti come risarcimento: li donerò tutti alla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals – ndr) per la campagna di lotta alla produzione di paté de foie gras. Le modalità di produzione di questo prodotto sono talmente crudeli che chiunque abbia un minimo di etica anche nell’ultimo osso del proprio corpo dovrebbe esserne contrario”.

 

Leave A Response »