Hillsong: la prima Chiesa ad avere un agente musicale

festivalbar February 12, 2015
Hillsong: la prima Chiesa ad avere un agente musicale

La musica di ispirazione cristiana, legata alla fede, negli Stati Uniti e in Australia (ma anche nei Paesi di lingua spagnola e portoghese) è decisamente un genere florido, che vede moltissimi artisti e band attirare folle di spettatori ai propri concerti (per non parlare dei dischi venduti). E, in questo ambito, una delle realtà più grandi è Hillsong, una vera e propria Chiesa pentecostale fondata a Sydney e con sedi in tutto il mondo.

Alla Hillsong è legata la Hillsong Music, un’etichetta discografica fortissima: proprio quest’ultima è fresca di firma di contratto con una delle più grandi agenzie statunitensi che si occupano di rappresentare artisti e musicisti, la William Morris Endeavor (nota come WME).

Compito della WME sarà aiutare la Chiesa e l’etichetta a espandere ulteriormente il loro già ampio raggio d’azione – pensate che l’etichetta ha venduto più di 12 milioni di dischi e moltissimi dei brani pubblicati da Hillson Music sono entrati nel repertorio fisso delle canzoni suonate durante le cerimonie religiose in molte parti del mondo.

Tra i seguaci e ammiratori della Hillsong ci sono anche Justin Bieber, Vanessa Hudgens e Selena Gomez.

Leave A Response »