Pubblicizza McDonald’s e KFC: esplode la polemica contro il bassista dei Blur

festivalbar January 19, 2012
Pubblicizza McDonald’s e KFC: esplode la polemica contro il bassista dei Blur

Il bassista dei Blur, Alex James, si è attirato addosso una vera tempesta di polemiche, soprattutto su Twitter. Il motivo? Semplice… il musicista scrive sul The Sun come esperto di cibo e in un suo recente articolo ha tessuto le lodi di McDonald’s e KFC (la catena di fast food che serve quasi solo ed esclusivamente cibi a base di pollo, perlopiù fritto).

James in particolare ha scritto che durante una visita a un punto di vendita di McDonald’s ha avuto l’impressione di essere in un ristorante blasonato da Guida Michelin. Poi ha dichiarato che anche dopo aver visto tutta la catena produttiva di McDonald’s – dagli allevamenti, al macello ai punti vendita  – non ha avuto nessun ripensamento e di sicuro continerà a mangiarci.

Immediatamente la polemica è salita, con moltissime accuse a James di avere fatto semplicemente un pezzo pubblicitario ben pagato, promuovendo così un’alimentazione non sana e – non ultimo – lo sfruttamento degli animali che gli allevamenti intensivi perpetrano, per rifornire le grandi catene di fast food.

Leave A Response »