Joss Stone e la PETA contro l’utilizzo di pelle di animali esotici nella moda

festivalbar November 19, 2015
Joss Stone e la PETA contro l’utilizzo di pelle di animali esotici nella moda

La talentuosa cantante soul inglese Joss Stone si è prestata per essere testimonial di una nuova campagna della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals, grande organizzazione no-profit nata nel 1980 a sostegno dei diritti degli animali).

Il messaggio che l’ente vuole dare è piuttosto forte e riguarda l’invito a non utilizzare la pelle di animali esotici per assemblare accessori di moda di lusso. La Stone appare nelle vesti di una donna coccodrillo, impaurita, in attesa di andare incontro a una orribile fine per creare borsette, portafogli o altri accessori.

Joss ha anche dichiarato, a supporto del suo impegno su questo fronte:

Anche se con i coccodrilli non ho la stessa famigliarità che con cani e cavalli, so che tutti gli animali soffrono. Spero che quando la gente vedrà le immagini di ciò che accade a coccodrilli e alligatori che vengono uccisi per usare le loro pelli per fare borsette, saranno d’accordo con me sul fatto che è meglio lasciare gli animali fuori dal guardaroba.

Chi volesse approfondire, può visitare l’apposita pagina della PETA (cliccando qui) e visionare il filmato. Ma attenzione: sono immagini davvero crudeli e forti.

Leave A Response »