Scoperto il luogo dove riposa Freddie Mercury?

festivalbar February 27, 2013
Scoperto il luogo dove riposa Freddie Mercury?

Il mitico Freddie Mercury, dei Queen, è scomparso nel 1991 a soli 45 anni. Dopo la cremazione del corpo, però, si sono perse le tracce delle sue ceneri e il luogo dove queste sono state sparse è sempre rimasto un mistero.

Ora, grazie ad alcuni fan della band che hanno fatto delle ricerche, sembra proprio che questo tassello mancante della storia di Freddie sia stato svelato. E’ infatti stata trovata una targa nel cimitero londinese di Kensal Green che recita: “In Loving Memory of Farrokh Bulsara”, seguito dalla data di nascita e di morte di Mercury.
Farrokh Bulsara, per chi se lo chiedesse, era il vero nome del cantante, nato nello Zanzibar.

Sulla targa si legge anche una frase in francese che si può tradurre come “Per essere sempre con te, con tutto il mio amore”, firmata “M”. I bene informati ritengono che “M” sia Mary Austin, ex amatissima compagna di Mercury – che era bisessuale – e che ha ereditato la sua casa multimilionaria.

E’ quasi certo, dunque, che le ceneri di Mercury riposino in un tranquillo campo di Kensal Green, anche perché, secondo il regolamento del cimitero, simili targhe sono autorizzate solo per persone le cui ceneri siano state sparse in loco.

Secondo altre teorie, comunque, le ceneri del cantante sarebbero state a Ginevra oppure in Zanzibar.

Leave A Response »