Un nuovo video per Freddie Mercury

festivalbar October 14, 2019
Un nuovo video per Freddie Mercury

Si intitola “Love Kills” il primo singolo di Freddie Mercury da solista. Pubblicato nel 1984, ora il brano ha un nuovo lyric video, firmato da Justin Moon e dalle animazioni che richiamano la disco anni Ottanta.
La canzone presenta anche un nuovo mix rispetto all’originale ed è stata inserita nel boxset “Never Boring”, disponibile da venerdì 11 ottobre.

“Love Kills” fa seguito a un’altra clip, uscita lo scorso mese, di “Love Me Like There’s No Tomorrow”, sempre dal repertorio solista del leggendario leader dei Queen.
Il video, diretto da Esteban Bravo e Beth David, è stato realizzato con la collaborazione del Mercury Phoenix Trust – Fighting AIDS Worldwide, fondazione impegnata nella lotta contro l’aids.
Gli autori hanno spiegato: “Volevamo raccontare una storia rilevante per la vita di Freddie, ma non esplicitamente su di lui. L’esplosione dell’AIDS negli anni Ottanta rappresenta una parte enorme della storia della comunità LGBT ed è qualcosa che, sapevamo, doveva essere trattato con cura. […] siamo stati cauti a non scivolare nei luoghi comuni e negli stereotipi che potrebbero danneggiare la moderna comprensione del virus dell’AIDS, piuttosto che aiutarlo. Nella ricerca del virus e del modo in cui influenza il sistema immunitario, abbiamo cercato di dare un’interpretazione più ‘microscopica’. È, infatti, la storia d’amore tra due globuli bianchi, uno dei quali infettato dal virus. […] La comunità LGBT ha combattuto per anni per il diritto a un’adeguata ricerca e assistenza sanitaria, e grazie a quella lotta, milioni di vite sono state salvate. Volevamo celebrare questa vittoria. Attraverso la perseveranza, la forza e l’amore, i nostri personaggi non solo sopravvivono, ma riescono a vivere insieme vite lunghe e sane”.

Leave A Response »