Lo chef black metal sta coi vegani

festivalbar September 2, 2011
Lo chef black metal sta coi vegani

I vegetariani e i vegani (questi ultimi sono coloro che non si nutrono di alcun derivato animale, nemmeno latticini, uova e miele) sono in costante e sensibile aumento anche in Italia, dove tradizionalmente queste abitudini alimentari non sono viste di buon occhio.

Eppure – fortunatamente – la consapevolezza della bontà di scelte etiche e salutiste di questo tipo si sta facendo strada tanto tra i più giovani, quanto tra le fasce di popolazione d’età più elevata e in passato refrattarie. Non è un mistero, infatti, che una dieta ricca di frutta e verdura è molto più salutare per l’organismo umano, laddove il consumo di carne e derivati animali (specie se indiscriminato) può portare a gravi patologie.

Una delle più divertenti novità che la Rete offre, da questo punto di vista, ai vegetariani/vegan è un personaggio apparentemente inquietante: si fa chiamare Vegan Black Metal Chef ed è agghindato in puro stile metal estremo, completo di trucco facciale (il face painting), borchie, capelli lunghi e vestiti nerissimi. La particolarità di questo chef è quella di insegnare – tramite una serie di video caricati su YouTube – ricette gustosissime, vegan e semplici da preparare. Il tutto come se si trattasse di un videoclip di una band di black metal estremo, compresa quindi una colonna sonora da apocalisse.

Ecco dove potete seguire le sue gesta:
– il sito (veganblackmetalchef.com)
– il canale YouTube

 

Leave A Response »