Bee Gees & Foo Fighters? Dee Gees!

festivalbar July 21, 2021
Bee Gees & Foo Fighters? Dee Gees!

Ebbene sì, quei rocker mattacchioni dei Foo Fighters – guidati dall’ex Nirvana Dave Grohl – ne hanno fatta un’altra delle loro. Complice, sicuramente, la voglia di divertimento e di alleggerire gli animi dopo un anno e mezzo di durissima crisi pandemica globale, la band dà un seguito all’album uscito pochi mesi fa con un LP in cui cambia ragione sociale omaggiando nientemeno che i Bee Gees.

Il progetto è stato battezzato Dee Gees e il disco si chiama, con molta ironia, “Hail Satin” (un gioco di parole che coinvolge il boss dell’Inferno, Satana, e il tessuto simile alla seta, il satin). All’interno troviamo 10 brani, i primi 5 dei quali costituiscono il piatto forte: sono infatti altrettante cover della leggendaria band dei fratelli Gibb.

Gli altri pezzi sono versioni live in studio di 5 pezzi da “Medicine At Midnight”, l’ultimo album pubblicato dai Foo Fighters – che in questa dimensione “da sala prove” acquistano immediatezza e tiro, con un effetto assai coinvolgente.

Ma veniamo ai Dee Gees… e buon ascolto!

“Hail Satin” è uscito solo su vinile in edizione limitata per il Record Store Day… per cui chi desiderasse averne una versione fisica si prepari a provare l’ebbrezza della cara vecchia caccia al disco!

Leave A Response »