“Mammamia”: tornano i Maneskin col nuovo singolo

festivalbar October 8, 2021
“Mammamia”: tornano i Maneskin col nuovo singolo

E’ un po’ la notizia del giorno, quella dell’uscita del nuovo singolo dei Maneskin, il primo dopo il boom internazionale. Battezzati – chissà quanto a ragione – come paladini del ritorno del rock, i ragazzi capitolini presentano ora un pezzo intitolato “Mammamia“.

Il frontman Damiano lo ha descritto così, riferendosi al testo: “Parla di quando pensi di aver fatto qualcosa di grande e la gente che non ti capisce inizia a fare commenti negativi. Volevamo prendere in giro questo atteggiamento. Poi nel ritornello c’è anche un riferimento sessuale: anche in quel campo puoi avere gusti e preferenze che la gente critica”.

Al netto del messaggio, però, il pezzo non è poi così coinvolgente e a presa rapida… pare più una cover minore eseguita da una tribute band e manca quel quid che aveva il singolone “Zitti e buoni“.

Quindi cosa accadrà? Siamo curiosi anche noi di vedere se davvero i Maneskin sono un segnale positivo per la salute del rock mainstream, oppure la classica rondine che non fa primavera pompata da abili team di marketing e da una discografia in cerca di ossigeno.

Intanto ascoltiamo il nuovo pezzo:

Leave A Response »