A gennaio tornano i Linea 77

festivalbar December 14, 2012
A gennaio tornano i Linea 77

Musica per palati robusti e che regala sensazioni forti… è quella dei torinesi Linea 77, che con costanza, talento e dedizione si sono guadagnati un profilo decisamente alto nella discografia italiana, senza cedere alle lusinghe del pop o delle canzonette.

A gennaio li attende una nuova prova, l’uscita di un ep intitolato La speranza è una trappola, tappa molto delicata della loro carriera i nquanto sarà il primo lavoro dopo l’uscita dal gruppo di  Emiliano Audisio. Il disco conterrà sei tracce, già anticipate dal singolo “Il veleno” disponibile in download gratuito sulla pagina ufficiale dei Linea 77.
I nuovi brani verranno resi pubblici su Youtube prima della pubblicazione dell’ep, proprio come accaduto alla title track, già disponibile anche su iTunes.

“‘La speranza è una trappola’ è una canzone che vuole essere una citazione, e allo stesso tempo un tributo, alle parole di un grande italiano e un grande uomo: Mario Monicelli. Parole pronunciate da lui stesso in una delle sue ultime apparizioni televisive, esattamente in un intervista a ‘Se rvizio Pubblico’, andata in onda poche settimane prima della sua morte (29 Novembre 2010). Siamo rimasti folgorati da quella dichiarazione e dal coraggio disperato di quel grande personaggio della storia e della cultura italiana, che in barba ad ogni anatema, ha rivendicato il diritto al libero arbitrio, restando presente a se stesso fino all’ultimo istante della sua lunga vita”, hanno scritto i Linea 77 sulla loro pagina Facebook.

Leave A Response »