Sacha Baron Cohen nel ruolo di Freddie Mercury? Uno scherzo

festivalbar March 30, 2015
Sacha Baron Cohen nel ruolo di Freddie Mercury? Uno scherzo

Negli ultimi giorni il mondo della musica e del cinema è stato attraversato dalla notizia secondo cui il tanto atteso – e annunciato da anni – film sulla vita di Freddie Mercury (il compianto cantante dei Queen) sarebbe a buon punto e addirittura avrebbe un attore protagonista. Secondo le voci (peraltro messe in giro dal manager dei Queen, Jim Beach) il ruolo di Mercury sarebbe assegnato a sacha Baron Cohen, che tutti ricorderanno nei panni di Borat.

A onor del vero il suo coinvolgimento era già stato annunciato anni fa, ma nel 2013 aveva abbandonato il progetto a causa di gravi divergenze coi membri dei Queen che non apprezzavano il taglio che voleva dare al film.

Beach venerdì 27 marzo ha detto che era stato trovato un nuovo accordo e che Cohen avrebbe addirittura collaborato alla sceneggiatura. Ma ora giunge il chitarrista Brian May a smentire scrivendo nel suo sito personale che Beach scherzava:

Rispondendo ad alcune domande sui lavori del film su Freddie, ha detto che Sacha Baron Cohen è stato di nuovo ingaggiato per scrivere, produrre e dirigere il film, oltre che interpretarne i quattro ruoli principali! E ho proprio paura che qualcuno l’abbia preso sul serio!

Resta il mistero, però, sul film: si farà davvero?

Leave A Response »