35 anni di Goonies

festivalbar April 28, 2020
35 anni di Goonies

Alcuni film hanno la capacità di riportarti in un attimo indietro nel tempo e “I Goonies”, la pellicola del 1985 diretta da Richard Donner, non fa certo eccezione.
Considerato un cult per le generazioni degli anni Ottanta – accanto a “Ritorno al futuro”, “Ghostbusters” e “Blues Brothers”, per citarne alcuni – la storia di questi quattro ragazzi, cresciuti nel quartiere “Goon Docks” (Astoria, Oregon), è stata anche fonte di ispirazione per i personaggi della serie “Stranger Things”.

Nella giornata di ieri, lunedì 27 aprile, il film ha compiuto 35 anni e per celebrare questa ricorrenza l’intero cast si è riunito in live chat sul canale YouTube dell’attore Josh Gad, Reunited Apart.

Alla reunion virtuale hanno partecipato Sean Astin (Mikey), Corey Feldman (Mouth), Jeff Cohen (Chunk), Ke Huy Quan (Data), Martha Plimpton (Stef), Kerri Green (Andy), Josh Brolin (Brand, il fratello maggiore di Mikey) oltre a Steven Spielberg (autore del soggetto nonché produttore esecutivo), Chris Columbus (sceneggiatore), Richard Donner (regista) e Cyndi Lauper, voce di “The Goonies ‘R’ Good Enough”, il tema principale della colonna sonora.

Leave A Response »