Eagles: addio a Glenn Frey, chitarrista morto a 67 anni

festivalbar January 19, 2016
Eagles: addio a Glenn Frey, chitarrista morto a 67 anni

Altra brutta notizia in questo inizio d’anno: è mancato, a 67 ani di età, Glenn Frey – chitarrista dei mitici Eagles, la rock band statunitense nota per grandi successi come “Hotel California”, “Desperado”, “In the city”…

Frey aveva fondato gli Eagles nel 1971 insieme a Don Henley, Bernie Leadon e Randy Meisner: insieme a loro aveva portato la band agli apici del successo, durante tutto il decennio dei Settanta. Fra il 1980 e il 1994 il gruppo si separò, per poi tornare, ma con attività sporadica soprattutto dal vivo (l’ultimo tour si è chiuso lo scorso luglio, dopo due anni). Nonostante questo, gli Eagles sono e rimarranno una delle più grandi rock band statunitensi di tutti i tempi.

Gli Eagles hanno diffuso un comunicato ufficiale per annunciare la morte dell’amico e collega:

Glenn ha combattuto una battaglia coraggiosa nelle passate settimane, ma purtroppo è mancato in seguito a complicazioni dovute ad artrite reumatoide, colite ulcerante acuta e polmonite.

La famiglia Frey desidera ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto Glenn nella sua battaglia, sperando e pregando per la sua guarigione.

Le parole non possono descrivere il nostro dolore, né il nostro amore e il rispetto per tutto quello che ha dato a noi, la sua famiglia, la comunità musicale e milioni di fan in tutto il mondo.

Leave A Response »