Una scultura di Bob Dylan in un casinò americano

festivalbar September 8, 2016
Una scultura di Bob Dylan in un casinò americano

Bob Dylan, il leggendario cantautore statunitense, è anche un appassionato di arte. Si dedica con profitto alla pittura e alla scultura – in particolare utilizzando il ferro come materiale principale.

Una delle sue ultime creazioni come scultore è un’opera che si intitola Portal, che andrà a decorare una porta del MGM’s National Harbor Casino, in Maryland – un tempio del gioco d’azzardo, dunque.

La scultura, che misura circa sette metri per quattro e mezzo, è stata commissionata al musicista e presto sarà installata in loco; Dylan stesso ha così descritto Portal:

Le porte mi affascinano per la dimensione negativa che racchiudono. Possono essere chiuse, ma allo stesso tempo lasciano filtrare le stagioni e l’aria. Possono chiuderti dentro o fuori. E, in un certo senso, non fa differenza.

Un comunicato ufficiale spiega anche:

Le opere di Dylan sono fatte con oggetti trovati in giro, vecchi rottami metallici e strumenti industriali presi dai rottamai. Dylan porta a casa tutto, attrezzi da campagna, giocattoli, utensili da cucina, armi antiche, catene, accette e ruote. E poi assembla questi oggetti bizzarri, traendone dei capolavori.

 

Leave A Response »