Thom Yorke: “Giù le mani dall’Antartico”

festivalbar October 17, 2018
Thom Yorke: “Giù le mani dall’Antartico”

Thom Yorke, frontman dei Radiohead, mette la sua musica al servizio di una campagna di Greenpeace in difesa dell’ambiente e dell’Antartico in particolare. Con il brano “Hands Off the Antarctic”, il cui video mostra riprese suggestive del territorio raccolte durante una spedizione di tre mesi coordinata dall’organizzazione stessa, Yorke vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente.

Ci sono zone del pianeta che devono rimanere selvagge e incontaminate, e non rovinate o distrutte dall’intervento dell’uomo. Questo brano vuole mettere in evidenza la necessità di fermare il susseguirsi incessante di tali interventi. L’Antartico è natura autentica e ciò che sta accadendo ha un forte impatto su tutti noi. Ecco perché dovremmo proteggerlo.

Come viene confermato dagli attivisti di Greenpeace, si tratta senza dubbio di una terra selvaggia da salvaguardare, molto più fragile di quanto possiamo immaginare, che gioca un ruolo fondamentale sugli effetti climatici e la vita degli oceani.

Leave A Response »