Amy Winehouse: due documentari in lavorazione

festivalbar November 6, 2015
Amy Winehouse: due documentari in lavorazione

E’ da poco uscito “Amy”, documentario sulla vita della sfortunata e talentuosa Amy Winehouse che ha raccolot un grandissimo successo, ma ha anche portato al regista Asif Kapadia a essere bersaglio di polemiche e recriminazioni – soprattutto da parte della famiglia di Amy.

Ora, però, ci sono ben due nuovi film in preparazione che verteranno sulla storia della cantante prematuramente scomparsa. Uno nasce sotto l’egida del padre della Winehouse, Mitch Winehouse, che ha annunciato di essere prossimo a dare il via alle riprese di un biopic alternativo a quello di Kapadia – vedrebbe Phil Griff, già regista di alcuni video della cantautrice, dietro alla macchina da presa. Poi, stando a quanto riportato da Screen Daily, ci sarebbe in cantiere anche terzo film su Amy Winehouse, già in lavorazione, scritto e diretto da Kirsten Sheridan (regista e sceneggiatrice irlandese).

A questo punto non resta che attendere gli sviluppi… e nel frattempo vedere “Amy”, che è comunque il secondo documentario più visto di tutti i tempi in Gran Bretagna: un riconoscimento non da poco.

Leave A Response »