“Dietro le apparenze”: Giorgia torna il 6 settembre

festivalbar August 31, 2011
“Dietro le apparenze”: Giorgia torna il 6 settembre

Giorgia, la talentuosa cantautrice romana quarantenne dalla voce soul e jazz, è in procinto di uscire con un nuovo album. La sua ottava fatica in studio (il debutto è del 1994, con Giorgia) si intitola Dietro le apparenze ed è stata anticipata dal singolo “Il mio giorno migliore”.

Il disco contiene un brano scritto con Eros Ramazzotti (che ha anche partecipato alla sua registrazione), uno da Marina Rei e uno da Lorenzo Cherubini – alias Jovanotti – e Giorgia lo ha definito come il suo ” disco d’esordio come cantante-mamma”, riferendosi alla nascita del suo primo bambino, poco meno di un anno fa.
Le incisioni si sono svolte nello studio milanese di Michele Canova (produttore che in passato ha lavorato – tra gli altri – con Tiziano Ferro, Jovanotti ed Eros Ramazzotti).

All’uscita di Dietro le apparenze seguirà un tour che inizierà con due anteprime a Roma e Milano, rispettivamente il 21 e 24 gennaio. Poi Giorgia avrà ancora qualche mese di riposo e in aprile inizierà la tournée vera e propria, su cui al momento non sono ancora disponibili date e informazioni ufficiali.

 

Leave A Response »