La compilation di cover dei tormentoni anni Novanta

festivalbar August 3, 2011
La compilation di cover dei tormentoni anni Novanta

Ebbene sì: è tempo di revival – o meglio di divertirsi ricordando i tormentoni che hanno martellato duro per tutte le estati degli anni Novanta. Ci dà modo di farlo Garrincha Dischi, un’etichetta italiana  giovanissima e indipendente che ci propone la compilation Il cantanovanta – scaricabile gratuitamente e in modo legale al 100%.

Per usare le parole di Garrincha, Il cantanovanta è una raccolta di artisti italiani emergenti “che reinterpretano con autoironia i tormentoni delle estati che vanno dal 1990 al 2000, almeno due canzoni per ogni anno, a comporre due album di 12 canzoni ciascuno. Canzoni che hanno partecipato al Festivalbar, che hanno riempito la pista delle discoteche, che hanno intasato le autoradio, i mangianastri e pure Videomusic. Video che Maurizio Seymandi lanciava nell’ultimo Superclassifica Show e che spesso ci facevano cambiare canale quando preferivamo il grunge e il britpop”.
E’ appena uscito il primo volume, a cui ne seguirà un secondo a fine agosto (sempre in download gratuito). E uscirà anche una versione cd che raccoglie il tutto (ben 24 brani).

Scarica la compilation a questo indirizzo.

Comments Closed

Comments are closed.