Blasco: una nuova “Albachiara” e tour sospeso

festivalbar August 22, 2011
Blasco: una nuova “Albachiara” e tour sospeso

Oggi Vasco è tornato in clinica per una serie di esami approfonditi, dopo il ricovero lampo del 20 agosto.
Secondo la sua portavoce Tania Sachs si cercherà di stabilire la causa esatta del dolore al torace che lo affligge da qualche tempo.

I medici della clinica Villalba, che questa mattina hanno visitato Vasco Rossi, hanno emesso un verdetto senza appello: due mesi di riposo assoluto, senza deroghe. Il destino dei prossimi concerti del Blasco è dunque segnato dalla cancellazione: doveva esibirsi il prossimo 27 agosto allo Stadio Olimpico di Torino, per toccare poi Udine (2 settembre), Bologna (6 settembre) e Avellino (11 settembre). E invece non se ne farà nulla.

“Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi” si legge nella nota ufficiale diramata dalla clinica “non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l’esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto”.

Intanto però, per non lasciare i suoi fan senza la loro dose ormai quotidiana di Vasco, il cantante originario di Zocca ha pensato bene di mettere online un‘anteprima “straordinaria e rigorosamente abusiva”. Si tratta di un arrangiamento preso dal balletto classico L’altra metà del cielo musicato (con orchestrazione di Celso Valli) e sceneggiato dal Komandante. Il debutto sarà il 31 marzo del 2012 al Teatro alla Scala di Milano.

Comments Closed

Comments are closed.