Lou Reed & Metallica: lanciato il sito ufficiale

festivalbar August 25, 2011
Lou Reed & Metallica: lanciato il sito ufficiale

La collaborazione tra l’icona rock Lou Reed e la band metal più famosa del pianeta – i Metallica – è una delle notizie più ghiotte dell’anno per i rocker e gli amanti della musica sanguigna.

Dopo qualche mese di sibilline affermazioni e notizie centellinate, finalmente è online il sito ufficiale del progetto, raggiungibile all’indirizzo www.loureedmetallica.com. Nel sito si trova una  foto che ritrae il gruppo con Lou: uno scatto crudo, in bianco e nero, firmato dal regista Anton Corbijn. In più sono disponibili le prime informazioni precise: il disco si chiamerà Lulu e racconta una storia tratta dal testo teatrale dello scrittore tedesco espressionista Frank Wededkind’s, originariamente intitolato Earth Spirit

David Fricke, giornalista di Rolling Stone USA, ha descritto l’album in uscita come una “furiosa unione del classico noir di Reed del 1973 Berlin con Master of Puppets, il disco spaccaossa del 1986 dei Metallica“. Tutti i brani sono stati scritti da Lou Reed, ma arrangiati e con il contributo della band di James Hetfield e Lars Ulrich.

Comments Closed

Comments are closed.