Beady Eye: ecco i piani di Liam Gallagher

festivalbar September 1, 2011
Beady Eye: ecco i piani di Liam Gallagher

I Beady Eye sono la creatura di Liam Gallagher nata lo scorso anno dopo il litigio col fratello Noel e lo scioglimento degli Oasis; come era prevedibile hanno immediatamente incontrato favore di pubblico e critica, pubblicando il loro primo album Different Gear Still Speeding nel mese di marzo di quest’anno.

Ora Liam ha svelato i suoi piani per il futuro della band, che nella peggiore delle ipotesi comprenderà almeno altri tre dischi; Gallagher ha infatti recentemente dichiarato: “Stavamo pensando al secondo album prima ancora di metterci a pensare al primo. Per come la vedo io, il pubblico lo devi colpire con due grandi album e poi devi toglierti dai piedi per un bel pezzo. E’ una cosa che devi fare sia per te stesso sia per la gente. Dopo una bella pausa si torna con il terzo e poi con il quarto album”.
Quindi la tabella di marcia dovrebbe essere: un nuovo disco entro l’estate del 2012 (a maggio Liam aveva detto che i Beady Eye sarebebro entrati in studio a febbraio 2012), poi una lunga pausa.

Intanto la band sarà in Italia il 7 ottobre a Roma (all’Atlantico) e l’8 ottobre a Padova (al Gran Teatro).

Leave A Response »