“Campovolo 2.0” nei cinema il 7 dicembre

festivalbar September 29, 2011
“Campovolo 2.0” nei cinema il 7 dicembre

Campovolo 2.0, il film del concerto di Ligabue tenutosi lo scorso 16 luglio all’Aeroporto di Reggio Emilia, sarà nei cinema dal prossimo 7 dicembre – in versione 3d.

A ridosso dell’uscita del film, sarà pubblicato un disco dal vivo in due differenti edizioni (triplo e doppio cd), che conterrà ben tre brani inediti: “M’abituerò”, “Sotto bombardamento” e “Ora e allora” – oltre, naturalmente, alla registrazione dell’intero concerto del 16 luglio 2011.

Il Liga stesso ha annunciato i suoi piani nel suo Diario di Bordo: “Sapete che in genere non rimango molto a riflettere sulle cose fatte, passo velocemente a quello che viene poi. Invece Campovolo ‘mi tiene lì’. Anche perché proprio ieri sono andato in una saletta a Milano, ho inforcato gli occhialini apposta e mi sono visto un pre-montato del concerto in 3D. […] Mi dicono, poi, che abbiamo qualcosa come 15 ore di backstage da cui ricavare quello che servirà al film fra le canzoni. Nel frattempo sono cominciate le operazioni di missaggio di tutto il materiale, compresi i tre inediti. […] Notizia di questi giorni, poi, è che sembra che riusciremo a fare i mix per le sale cinematografiche negli studi di George Lucas. Quegli studi in fatto di tecnologia sono incredibili e ne potrebbe uscire un audio coinvolgente come non mai. Speriamo”.

Leave A Response »