Gli Smashing Pumpkins regalano demo, inediti e rarità

festivalbar September 2, 2011
Gli Smashing Pumpkins regalano demo, inediti e rarità

Nostalgici del grunge e fan degli Smashing Pumpkins, ci sono ottime notizie per voi. La band di Billy Corgan, infatti,  ha appena inaugurato un progetto (il Record Club) dedicato ai seguaci più fedeli; in pratica il gruppo mette a disposizione – in dowload gratuito –  una serie di demo, versioni alternate e brani rari7inediti.

Al momento l’operazione è cominciata con il demo di “Drown”, pezzo che Cameron Crowe scelse per la colonna sonora del film Singles nel 1992.
Corgan ha commentato: “La prima canzone che abbiamo deciso di regalare al nostro pubblico fa parte di un gruppo di cinque demo che abbiamo registrato in un paio di giorni durante il tour promozionale di Gish. I brani erano destinati al nostro secondo disco, Siamese Dream, e oltre a ‘Drown’ c’erano ‘Luna’, ‘STP’, ‘Silverfuck’ e un pezzo che ora mi sfugge. L’idea è di mettere a dispozione il materiale in forma grezza, nella fase in cui doveva ancora essere lavorato. Così, chi vuole, può mixarlo o riarrangiarlo a suo piacere. E chi vuole può mandarcelo per farcelo ascoltare“.

“Drown”, dunque, è solo la prima delle chicche che gli Smashing Pumpkins hanno in serbo. Per avere la possibilità di avere questo materiale special non bisogna fare altro che iscriversi a una mailing list.
Il Record Club sarà attivo anche durante il tour statunitense della band, che partirà il 5 ottobre da Los Angeles, in attesa dell’uscita del nuovo lavoro, Oceania, prevista entro la fine dell’anno.

Leave A Response »