Gli Stadio cantano Scirea e Facchetti

festivalbar September 2, 2011
Gli Stadio cantano Scirea e Facchetti

E’ uscito – ed è disponibile in tutti gli store digitali – il nuovo singolo degli Stadio, intitolato “Gaetano e Giacinto”. Si tratta del primo estratto dall’album Diamanti & caramelle, in uscita il prossimo 27 settembre.

“Gaetano e Giacinto” è una canzone dedicata a due nomi mitici del calcio italiano:  Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti, due icone che hanno segnato la storia di Juventus e Inter.

Gaetano Curreri, leader del gruppo, ha spiegato: “Il legame con due personaggi come Scirea e Facchetti è bene impresso nella mia memoria. Per l’amore che ho per il calcio, mi è sembrato bello raccontare le loro storie che ‘nascono dal basso’, dalla vita vera di periferia. Le storie di quei calciatori ‘veri’, che riescono a fare di un sogno la loro realtà. Sono campioni che aiutano i bambini a sognare e che oggi vanno riscoperti: Facchetti e Scirea sono punti di riferimento ideali. Non amiamo i calciatori con i cerchietti in testa, pieni di tatuaggi, che si fidanzano con le veline, sinceramente non ci appassionano ognuno può far quello che vuole ma il calcio deve ritrovare una propria armonia e condivisione, sobrietà, serenità, direi autorevolezza, anche nella figura del calciatore, che si è un po’ smarrita ultimamente, perdendo di conseguenza tutta una serie di valori. Non che i calciatori debbano essere per forza dei modelli, anzi, tutt’altro, ma, se hanno cominciato calpestando la terra di campi improbabili, non devono dimenticare mai il sudore e la fatica per realizzare un sogno…“.

Gli Stadio e la loro etichetta – EMI Music – devolveranno le proprie quote derivanti dalle vendite della canzone alle fondazioni dedicate ai due indimenticati campioni.

Leave A Response »