Blur: esiste un brano inedito

festivalbar November 3, 2011
Blur: esiste un brano inedito

Secondo quanto Damon Albarn ha rivelato, esisterebbe un brano inedito dei Blur: si tratterebbe di un pezzo in stile spoken word composto e registrato con la collaborazione del poeta Michael Horovitz.

La canzone sarebbe stata incisa all’inizio dell’anno per uno scopo ben preciso: sembrava, infatti, che le autorità londinesi fossero intenzionate a cancellare il famosissimo Carnevale di Notting Hill, così i Blur intendevano difendere la tradizione scendendo in campo con un brano nuovo.
Quando, però, è divenuto chiaro che la manifestazione non era più in pericolo, il pezzo doveva ancora uscire e il gruppo ha preferito tenerlo nel cassetto – dove sembra proprio che rimarrà, stando ad Albarn: “Se avessero cancellato il Carnevale, e grazie a Dio non l’hanno fatto, probabilmente in un modo o nell’altro l’avremmo pubblicata. Essendosi però poi sistemato tutto, non credo abbia senso farla uscire. E anche se l’avessi pubblicata durante la discussione sulla fattibilità o meno del carnevale, avrebbe avuto senso sì e no per una dozzina di giorni, giusto il tempo di arrivare all’epilogo”.

Leave A Response »