Jovanotti sospende il tour

festivalbar December 13, 2011
Jovanotti sospende il tour

In seguito a un gravissimo incidente avvenuto a Trieste nel primo pomeriggio del 12 dicembre – costato la vita a un giovane operaio – Jovanotti ha sospeso le restanti tre date del suo tour. Il giovane era al lavoro, insieme a tutto lo staff di cui faceva parte, per montare il palco per l’esibizione che il cantante avrebbe dovuto tenere la sera stessa. La struttura metallica che era in allestimento ha ceduto improvvisamente, travolgendo una dozzina di persone.

Come ha comunicato Azalea Promotion, società che cura la comunicazione dell’evento: “Poco dopo le 14 è avvenuto quello che al momento si ritiene essere un cedimento della struttura portante che sovrastava il palco. Nell’incidente è deceduto uno dei tecnici impegnati nell’allestimento, mentre altri otto sono stati portati in ospedale”.

Jovanotti ha commentato sul suo canale Twitter, durante la giornata di ieri, in tre occasioni; queste le sue parole:

“con la famiglia di Francesco Pinna e con i suoi amici.Il mio cuore è pieno di dolore”
“I ragazzi rimesti feriti sono lavoratori specializzati che amano quello che fanno restando nell’ombra. Sono con voi,vi voglio bene”
“questa tragedia mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente.Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia”
“il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna,studente lavoratore, la cui vita si è fermata oggi nell’incidente che ha travolto la mia squadra”

Leave A Response »