Edda, a febbraio esce il disco nuovo

festivalbar January 31, 2012
Edda, a febbraio esce il disco nuovo

Edda, alias Stefano Rampoldi, è noto a molti come ex frontman e ugola dei Ritmo Tribale, formazione milanese che ebbe un notevole successo a metà anni novanta, nella momento di rinascita del rock alternativo italiano.

Dopo alcuni anni di silenzio Edda è tornato nel 2009 con un primo album solista acclamato dalla critica (Semper biot) e ora è prontissimo a pubblicare il secondo capitolo della sua avventura. Si tratta di Odio i vivi, in uscita il 28 febbraio per Niegazowana (con distribuzione curata da Venus): un disco che nasce dalla collaborazione tra Edda e Walter Somà, che ha scritto parte delle canzoni.

“Odio i vivi, ho i miei motivi, ma me li tengo per me” canta Edda nella title track, offrendo una chiave di lettura misteriosa ma efficace per l’intero lavoro. Perché lui è un poeta visionario e legato alla realtà al contempo: espone la sua anima e la sua interiorità con un linguaggio crudo e diretto, ma fatto di concetti a tratti impenetrabili, preferendo le immagini subliminali che puntano dritte all’inconscio.

 

Leave A Response »