Vasco: esce il dvd di “Questa storia qua”

festivalbar January 10, 2012
Vasco: esce il dvd di “Questa storia qua”

E disponibile (presso tutti i negozi tradizionali e digitali) da martedì 10 gennaio 2012 la versione in dvd di Questa storia qua, il docufilm che racconta la vita di Vasco Rossi.

Diretto da Sybille Righetti e Alessandro Paris, il film è stato presentato il 7 settembre 2011 alla Mostra di Venezia (fuori concorso); in contemporanea è stato proiettato in 200 sale italiane. Si tratta di un vero e proprio rockumentary all’americana, ossia un documentario di argomento musicale che, però, non è il classico film di un concerto… la musica è importante, ma non è il fuoco principale, che resta invece la dimensione umana e la storia dell’artista.

Vasco descrive così il film: “Il film è molto poetico e racconta la terra dove sono nato e cresciuto, la sua influenza su di me e sulla rockstar Vasco Rossi. Post fata Resurgo è il simbolo della fondazione di Zocca… e quante volte io proprio dai fallimenti ho preso la forza che ho avuto. Noi siamo una generazione cresciuta nel periodo più bello della storia dell’umanità. In un crescendo di benessere e di esplosione sociale. Personalmente, in una famiglia che non possedeva niente, non ho mai avuto la sensazione mi mancasse qualcosa. Credo sia stato l’amore che respiravo a pieni polmoni in una casa di 100 metri quadri. Ho avuto un’infanzia felice e un’adolescenza fantastica. Poi, con la patente e la macchina a 18 anni, finalmente la libertà. Dalla pillola al rock’nRoll, da Elvis ai Rolling Stones, dai segnali di fumo al telefonino, dalla radio alla televisione a colori, dalle chiacchiere al bar a Facebook. Eccoci qua. Le ‘Teste di Zocca’. Un universo in un bicchiere di vino. Tutto il mondo è paese”.

Leave A Response »