Buon compleanno: i 60 anni di Vasco

festivalbar February 7, 2012
Buon compleanno: i 60 anni di Vasco

Vasco Rossi, il rocker di Zocca, è nato il 7 febbraio del 1952 e proprio oggi compie 60 anni. Sembra quasi incredibile che volesse – da ragazzo – diventare un attore di teatro, visto che ci sembra che il Blasco sia sempre stato lì, su un palco, fin dalla nascita. Invece i suoi primi passi sono stati da attore aspirante e da dj radiofonico, per poi giungere al cantautorato rock – il suo esordio fu il 45 giri introvabile “Jenny/Silvia” del 1977.

“I 60 anni per un rocker non sono più l’approdo che coincide col pensionamento della creatività. Magari, più semplicemente, solo l’occasione per prendersela più comoda”, recita un post sulla pagina di Facebook del komandante. E c’è da credergli, visto che le voci di ritiro dalle scene sono state smentite.

Oltre alle molte iniziative in tutta Italia per festeggiare i 60 anni di Vasco, Red Ronnie ha previsto uno speciale Vasco Day per la sua web tv Roxy Bar, che per 24 ore trasmette una diretta dedicata al Komandante, con video inediti, interventi da studio, collegamenti via Skype.

Leave A Response »