Giuni Russo, presto un cd e un dvd

festivalbar September 28, 2012
Giuni Russo, presto un cd e un dvd

La talentuosa Giuni Russo, purtroppo scomparsa nel 2004, sarà presto protagonista di un’uscita discografica in formato cd e dvd intitolata Para siempre – prevista per novembre.

Il cd conterrà un brano inedito – che dà il titolo al disco intero, appunto – e diverse rivisitazioni e cover (tutte mai pubblicate prima) di storici brani italiani e internazionali, tra cui “Il nostro concerto”, “Un’anima tra le mani”, “Il mio mondo”, “Io che amo solo te”, “My way”, “People”, Yesterday” e “Cry”.
Il dvd allegato, invece, immortala la serata del 27 maggio 2012 a Sacile, durante la quale la galleria del Teatro Zancanaro è stata intitolata a Giuni russo – che si esibì proprio lì per l’ultima volta.

L’inedito e le cover sono chicche scovate nell’archivio dell’Associazione GiuniRussoArte, fondata da Maria Antonietta Sisini; il materiale è stato trovato quasi casualmente in alcuni nastri dimenticati. “Dopo un primo ascolto è stato subito chiaro che questi gioielli non potevano rimanere nel cassetto. E’ nato così ‘Para Siempre’”, spiega la Sisini.

 

Leave A Response »