I 30 anni degli Stadio in una raccolta

festivalbar October 10, 2012
I 30 anni degli Stadio in una raccolta

Per celebrare l’anniversario dei 30 anni di carriera, i bolognesi Stadio faranno uscire – martedì 30 ottobre – una raccolta antologica intitolata semplicemente 30 i nostri anni.

L’album viene anticipato dal singolo “I nostri anni”, uno dei tre brani inediti della raccolta, scritto con Fabrizio Moro (che lo canta anche). Del pezzo il leader della band gaetano Curreri dice: “Credo che sia un’altra canzone generazionale, così come lo sono state ‘Chiedi chi erano i Beatles’ e ‘Equilibrio instabile’ in periodi diversi della nostra storia. L’abbiamo scritta con Fabrizio Moro, che considero uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d’autore italiana, per noi che abbiamo da sempre celebri autori per le nostre canzoni: da Carboni – che cominciò con noi quando non sapeva ancora di essere un cantautore – a Lucio Dalla, da Guccini e Roversi a Fossati e Vasco”.

30 i nostri anni conterrà i tre inediti di cui si diceva e altri 17 brani chiave della carriera degli Stadio, registrati live con un’orchestra sinfonica.

Leave A Response »