“Ancora qui” di Elisa per Tarantino

festivalbar December 19, 2012
“Ancora qui” di Elisa per Tarantino

E’ disponibile dal 18 dicembre il nuovo brano di Elisa “Ancora qui”; si tratta di una canzone speciale, con musica composta dal maestro Ennio Morricone e parole della cantante, che è incluso nella colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained.

““L’input l’ho ricevuto dal Maestro Morricone, che voleva che lavorassi sul ricordo”, ha spiegato Elisa in conferenza stampa. “Ho pensato alla mia infanzia, al ricordo di un mio amico mancato per leucemia quando era piccolo. E’ stato il ricordo più potente che potevo evocare su questa linea – anche se non c’entra con la scena del film”.

“Tutto è successo molto velocemente” ha spiegato il discografico Filippo Sugar. “Ci hanno detto che si tratta dell’unica scena romantica del film e la canzone viene usata per intero”.
La versione usata nel film è un demo; Tarantino ha voluto questa versione più ruvida “anche quando ha sentito una versione più arrangiata e orchestrata” spiega Elisa. “E’ la mia visione dello spaghetti western italiano. E’ diversa da quella di Tarantino, anche se ho visto i suoi film, nel mio immaginario ci sono anche quelli”.

Leave A Response »