Giorgia racconta il nuovo disco

festivalbar August 8, 2013
Giorgia racconta il nuovo disco

E’ previsto, come già annunciato, per la fine del 2013 (probabilmente novembre) il nuovo album di Giorgia.

Inciso tra Hollywood (Sunset Sound Studios) e Milano (dove al momento la cantante sta terminando di registrare le voci), l’album è prodotto da Michele Canova, coadiuvato da Giorgia stessa – come già accaduto per il precedente Dietro le apparenze.

Stando a quanto dichiarato da Giorgia, nel nuovo album ci saranno brani scritti da lei stessa, altri selezionati dai contributi inviati tramite Facebook e anche un pezzo firmato da Busbee (l’autore americano di “E’ l’amore che conta”, contenuto nel precedente disco, e della hit di Pink “Try”). A livello di collaborazioni ci sarà un duetto; ma la cantante ha speigato: “Per ora posso soltanto dire che ci sarà una preziosissima firma italiana che rincorrevo da tempo”.

I musicisti che hanno suonato i pezzi sono Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra, Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere.
Il titolo del progetto è al momento top secret; ma Giorgia ha svelato il possibile singolo d’apertura: “C’è un pezzo che piace a tutti, si chiama ‘Quando una stella muore’. Una ballata pop dalla melodia molto soul”.

Leave A Response »