Freddie Mercury: un album di inediti in vista?

festivalbar September 12, 2013
Freddie Mercury: un album di inediti in vista?

Risale a luglio la notizia che Brian May – chitarrista dei Queen – si era messo al lavoro su alcuni duetti incisi dal compianto Freddie Mercury con Michael Jackson, rimasti totalmente inediti. Nel frattempo sono emersi anche nuovi nastri con incisioni di Mercury e rimaste fino a ora nel proverbiale cassetto… quindi sta emergendo l’ipotesi he potrebbe uscire un intero album di brani postumi.

Il materiale c’è e i tempi sono maturi, visto che la leggenda di Freddie è sempre vivissima e l’ultimo album targato Queen risale al 1995 (e già si trattava di un disco postumo, essendo il cantante deceduto nel 1991). Sebbene non vi sia nulla di ufficiale, pare che il progetto sia tangibile e a confermarlo è proprio May, che a iHeart Radio ha detto: “Pensavamo d’aver esaurito tutto il materiale che c’era un giro e sul quale si potesse lavorare, ma recentemente sono emerse un po’ di cose da varie fonti delle quali ci eravamo completamente dimenticati. Tra queste cose ci sono anche le cose di Freddie con Michael Jackson”.
E ha anche aggiunto: “Un paio di settimane fa abbiamo pensato che magari non dovremmo lavorare solamente su pezzettini e frammenti sparsi. Magari potremmo indirizzarci verso un album. Potrebbe benissimo essere”

Leave A Response »