Ligabue: ecco il libro “La vita non è in rima” coi testi del nuovo disco

festivalbar September 2, 2013
Ligabue: ecco il libro “La vita non è in rima” coi testi del nuovo disco

In attesa dell’album nuovo di Ligabue, in uscita il 26 novembre, i fan possono gustarsi un’anteprima gustosissima. Si tratta del libro La vita non è in rima (per quello che ne so), che contiene in anteprima assoluta tutti i testi dei brani del nuovo disco.

Il libro esce il 5 settembre per la casa editrice Laterza ed è disponibile sia in versione cartacea che ebook, per un totale di 192 pagine.

“La vita non è in rima vuol dire da un lato che i conti non sempre tornano. Dall’altro che, per fortuna, non siamo costretti a vivere secondo uno schema precostituito. E anche questo libro ha uno schema libero. Al centro c’è la scrittura di Ligabue, in tutte le sue forme. Si parte dalle parole – delle sue canzoni, dei suoi libri, dei suoi film – e si arriva a parlare del suo modo di vedere il mondo. La lingua e il dialetto, la famiglia e la politica, il dolore, la speranza, l’arte, il calcio, il sesso, l’amore, l’amicizia, la memoria, la felicità di riuscire a sentirsi – anche solo per un momento – ‘leggero, nel vestito migliore, nella testa un po’ di sole ed in bocca una canzone'”, si legge sul primo risvolto di copertina.

Leave A Response »