Robbie Williams: tutto sul disco swing in arrivo a novembre

festivalbar September 13, 2013
Robbie Williams: tutto sul disco swing in arrivo a novembre

Sono emersi i primi – e piuttosto copiosi – dettagli sul nuovo album di Robbie Williams: Swings both ways, chesarà in vendita giusto in tempo per entrare nel turbine degli acquisti natalizi, ossia il 18 novembre prossimo.

Si tratta di un disco che omaggia il genere swing e conterrà sia alcuno grandi classici del genere in duetto, sia alcuni inediti scritti per l’occasione come “Soda pop” (cantato con Michael Bublé) e la title track “Swings both ways”, composta e eseguita con Rufus Wainwright.

“L’ho fatto perché avevo proprio voglia di farlo”, ha spiegato Williams a proposito del suo nuovo disco. “Ho sempre saputo che ne avrei registrato un altro (il primo è stato Swing when you’re winning del 2001 – ndr), e questo mi è sembrato il momento più adatto. Mi sto godendo il lavoro, mi sto godendo la vita e la mia percezione è che sia un vero e proprio evento ogni volta che pubblico un disco. Questo album è l’ode definitiva e uno sguardo amorevole a un periodo che non ho avuto l’opportunità di vivere, perché non ero ancora nato, ma al quale mi sento fortemente legato”.

Ecco l’elenco completo dei brani:

“Shine my shoes” (brano originale)
“Go gentle” (brano originale)
“I wan’na be like you” (con Olly Murs)
“Swing supreme”
“Swings both ways” (con Rufus Rainwright, brano originale)
“Dream a little dream” (con Lily Allen)
“Soda pop” (con Michael Buble, brano originale)
“Snowblind” (brano originale)
“Puttin’ on the ritz”
“Little green apples” (con Kelly Clarkson)
“Minnie the moocher”
“If I only had a brain”
“No one likes a fat pop star” (brano originale)

Leave A Response »