Venditti, parte a febbraio il tour “70/80, Ritorno al futuro”

festivalbar November 22, 2013
Venditti, parte a febbraio il tour “70/80, Ritorno al futuro”

E’ fissato per il prossimo 3 febbraio l’inizio ufficiale di “70/80, Ritorno al futuro”: stiamo parlando del tour che porterà Antonello Venditti in giro per l’Italia, nell’arco di 10 tappe.

Si parte dal Teatro Europauditorium di Bologna, per proseguire alla volta delle maggiori città – tra cui  Bologna, Milano, Firenze, Roma e Napoli; il tutto si chiuderà il 15 marzo.

Per questi concerti Venditti ha assemblato una scaletta speciale basata sul suo repertorio anni Settanta e Ottanta dell’artista, ossia brani da album come Theorius Campus, L’Orso Bruno, Lilly, Sotto il segno dei pesci e Buona Domenica.
“Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro”, ha spiegato il cantautore. “E’ venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia, ma le canzoni che l’hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro”.

Leave A Response »