Tricarico attacca i calciatori in “E’ di moda”

festivalbar April 24, 2014
Tricarico attacca i calciatori in “E’ di moda”

Il cacio sarà anche lo sport più amato dagli italiani… ma non da TUTTI gli italiani. Anzi, c’è anche chi, come Tricarico, ha parecchi dubbi e rimostranze nei confronti di questo mondo, nonché dei giocatori e dei loro compensi milionari.

Già, Tricarico, a poche settimane dall’inizio dei mondiali in Brasile ha lanciato la sua frecciata contro il calcio, pubblicando il brano “E’ di moda”, che ha definito una canzone “anti calciatori” – che “guadagnano milioni” e “non sanno neanche parlare”, “con le loro braghette banche”.
Nel brano Tricarico polemizza anche con i rapper italiani, i politici e certi comportamenti diffusi, ma il bersaglio principale rimangono i calciatori.

Certo il suo è un punto di vista sul football che prima d’ora raramente – o forse mai – si era trovato nella canzone italiana… e che si sia d’accordo o meno, bisogna prenderne atto.

Peraltro è stata immediata la risposta (molto diplomatica) di Damiano Tommasi, ex della Roma, ora presidente AIC: “Quella di Tricarico è una visione molto riduttiva del nostro mondo che invece ha mille sfaccettature e che presenta risvolti positivi e negativi”.

Leave A Response »