Vasco Rossi ha voglia di metal

festivalbar June 26, 2014
Vasco Rossi ha voglia di metal

Alla vigilia della data di debutto (che è stata proprio il 25 giugno a Roma) del “Vasco Live Kom 014”, Vasco Rossi ha raccontato ciò che – al momento – lo sta ispirando maggiormente e gli dà la carica per affrontare le sette serate eccezionali che lo vedranno impegnato a Roma e Milano (rispettivamente il 25, 26 e 30 giugno e 4, 5, 9 e 10 luglio).

“Non si tratta di uno spettacolo celebrativo, ma di un concerto decisamente rock, puro rock, lontano dal facile consenso”, ha spiegato Vasco durante un incontro con la stampa. “La scaletta si compone di ventisette brani scelti da un repertorio di circa duecento pezzi; è una scaletta con un senso preciso, determinato: la mia intenzione è quella di trasmettere l’evoluzione musicale che mi ha portato ad essere quello che sono oggi, un duro che dura. Attualmente sto vivendo una fase di cambiamento che mi sta portando verso un sound orientato più verso l’heavy che verso l’hard rock. A forza di suonare musica rock mi è venuta voglia di spostarmi verso il metal, e credo che sia inevitabile, naturale”.

Di sicuro i concerti saranno emergici e potenti… chissà se questa voglia di metal sarà anche presente nel nuovo album del rocker di Zocca. In ogni caso… teniamoci pronti.

Leave A Response »