Jovanotti annuncia: finita la pre-produzione del disco nuovo

festivalbar September 23, 2014
Jovanotti annuncia: finita la pre-produzione del disco nuovo

Jovanotti, alias Lorenzo Cherubini, ha postato un lungo messaggio su Facebook per annunciare che i lavori di pre-produzione del suo nuovo disco sono ufficialmente terminati. Il che significa che tutte le canzoni sono “nate” e sono state scritte: occorrerò, ora, andare in studio a inciderle, per passare poi alla fase finale del mixaggio.
A produrre l’album e a dirigere i lavori in uno studio sarà ancora Michele Canova (che già ha lavorato a Buon sangue, Safari, OraBackup).

“Ho trascorso una grande parte dell’estate in studio a scrivere il disco nuovo, anzi ora che ci penso ce l’ho passata proprio tutta”, scrive Lorenzo. “Con me Leo ‘fresco’ (che è di Città di Castello, qui vicino) sound engineer , Saturnino, Riccardo Onori, Franco Santarnecchi e Christian Noochie Rigano. E’ un laboratorio di idee, riempiamo hard-discs , a volte io ho una cosa già in testa”.

Inizialmente l’album era previsto per gennaio 2015, ma Lorenzo non è sicuro di farcela: ha avuto infatti alcuni problemi di salute e spiega: “Non so ancora se riuscirò ad essere pronto a gennaio con tutto, perché la polmonite che mi ha preso a fine maggio (tosta la polmonite, non sapevo fosse così tosta) mi ha tenuto fermo per un mese che era previsto di lavoro (però mi ha regalato due o tre idee per canzoni nuove che magari senza polmonite non ci sarebbero state, e sono belle, quindi grazie agli amici batteri, che sono diventati un po’ anche batteristi), comunque appena il disco sarà pronto lo buttiamo fuori, e sarà primavera anche se saremo sotto zero, promesso”.

Leave A Response »