Jovanotti annuncia: sono finite le registrazioni del nuovo disco

festivalbar October 17, 2014
Jovanotti annuncia: sono finite le registrazioni del nuovo disco

Jovanotti ha comunicato, via Facebook, la notiziona: finalmente i lavori in studio per incidere il suo nuovo album sono terminati. Ora si entra nella fase finale, quella del mixaggio e del mastering.
Lorenzo ha commentato così la cosa: “Le sessions di registrazione di questo disco sono state un giro nel tunnel delle meraviglie con la macchinina delle montagne russe, adesso sentiremo cosa abbiamo e portiamo le canzoni alla forma che diventerà il disco nuovo”.

Inoltre Jova ha anche svelato alcune collaborazioni illustri che troveremo nei nuovi pezzi: “Tamer Pinarbasi ha suonato il qanun e Max ZT il duclimer. Due strumenti che nascono ad est dell’Italia, il qanun è diffuso da 4mila anni nell’area che va dalla Grecia alla Turchia (Tamer è di Istanbul) fino all’antica Persia e il dulcimer di Max ZT è stato costruito nella Repubblica Ceca, dove sono nati i suoi genitori. Due musicisti che vivono lontani dall’origine del loro strumento e che hanno dato al disco qualcosa di bello, una lontananza che avvicina, potei dire, e ormai l’ho detto”

L’album avrebbe già dovuto uscire, ma è slittato all’inizio del 2015 a causa di alcuni problemi di salute hce hanno tenuto Lorenzo lontano dallo studio.

Leave A Response »