Alice: tutto sul nuovo disco “Weekend”

festivalbar November 4, 2014
Alice: tutto sul nuovo disco “Weekend”

In Rete è comparsa quella che – con molta probabilità – sarà la lista dei titoli dei nuovi brani contenuti nel disco di Alice Weekend – in uscita l’11 novembre. Si tratta di 10 brani, fra cui alcuni inediti, qualche remake e una manciata di cover.

Il singolo che apre la pista all’album è “Tante belle cose”, canzone firmata da Françoise Hardy nel 2004, adattata in italiano dal maestro Franco Battiato. Ma tra le chicche del disco troviamo “Veleni” (scritta da Franco Battiato e Manlio Sgalambro con cui Alice cercò di partecipare all’ultimo Festival di Sanremo); “Da lontano”, duetto con Luca Carboni e remake di un brano di Alice del 1989; “La realtà non esiste”, cover di un brano di Claudio Rocchi, del 1971; “L’umana nostalgia” cover di Claudio Rocchi – nell’originale del 1994 Alice duettava con l’artista; “Viali di solitudine”, remake del brano di alice uscito nel 1986; “Un po’ d’aria”, cover dei Soerba; “Christmas lights”, cover dei Blue Nile. E, infine, “Aspettando mezzanotte”, un inedito firmato da Alice.

Weekend giunge a a due anni di distanza da Samsara; viene pubblicato da Arecibo, con distribuzione Artist First Digital e Believe Digital.

Leave A Response »