Addio a Pino Daniele, morto a 59 anni

festivalbar January 5, 2015
Addio a Pino Daniele, morto a 59 anni

E’ un altro brutto giorno per la musica italiana: è morto, infatti, Pino Daniele. Il cantante e polistrumentista partenopeo è stato stroncato da un infarto nella notte fra il 4 e il 5 gennaio; sembra che Pino si trovasse nella sua casa di Magliano, in Toscana, in famiglia. Colpito da malore, ha voluto essere portato a Roma, dove però è giunto ormai privo di vita.

La notizia è stata confermata dal figlio Alessandro e dal manager Ferdinando Salzano.

Pino Daniele si era esibito per l’ultima volta proprio durante il programma televisivo  di capodanno, trasmesso in diretta da Raiuno. Durante l’ultima parte del 2014 era stato in tour proponendo sui palchi il suo album più noto, Nero a metà.

Frai primi a commentare la scomparsa del cantautore ci sono alcuni colleghi; Eros Ramazzotti su Instagram scrive: “Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…”.
Laura Pausini commenta: “Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti “grazie”. Per avermi permesso di conoscerti da vicino”.
Fiorella Mannoia è senza parole: “Pino Daniele ci ha lasciato. Un dolore immenso, sono attonita, non trovo altre parole”.

Leave A Response »